FAQ
- Home
- FAQ
Ecco le risposte del team alle domande frequenti sull’utilizzo di Notifika.
Web App per lo studio
App per il cliente
Web App per lo studio
Tutto su Notifika
Web App
Notifika è la soluzione in cloud per digitalizzare lo Studio.
- WEB APP per il commercialista / Studio
- APP dello Studio da regalare ai clienti
La Web App è un’applicazione accessibile e fruibile dall’utente tramite qualsiasi browser con una connessione attiva. Diversamente dalla App Mobile non è progettata per uno specifico sistema operativo (iOS/Apple; Android/Samsung) e non deve essere scaricata o installata.
Notifika soddisfa i requisiti di compliance previsti dal GDPR secondo le logiche della privacy by design e privacy by default richieste dal GDPR.
Gestisce dati in sicurezza per ridurre i rischi di trattamenti non conformi, introducendo il principio della protezione dei dati personali sin dalle fasi di sviluppo e progettazione degli applicativi.
Come funziona
La procedura è molto semplice:
- vai su https://webapp.notifika.it/login
- inserisci le tue credenziali (indirizzo mail e password scelte in fase di registrazione)
- clicca su “Accedi“
I clienti ricevono via mail un invito a scaricare l’App di Notifika quando il commercialista inserisce la lista clienti attraverso importazione singola/massiva del proprio database clienti (necessario file in formato CSV).
Sì, il cliente può scaricare in autonomia dagli Store (Apple Store o Google Play) ed inserire in fase di registrazione la mail del commercialista per essere ad esso associato.
Il cliente può gestire più aziende all’interno dello stesso account.
Dalla pagina di LOGIN è possibile recuperare la password cliccando sul link «Recupera password».
Se non ricordi la mail contattaci e te la comunicheremo noi 🙂
Abbonamento
Scopri piani, caratteristiche e le promo attuali nella pagina PIANI del sito 🙂
La procedura è semplice:
- vai sulla pagina PIANI del sito
- scegli il piano in base alle diverse caratteristiche e clicca su “Registrati”
- completa Step 1 “info personali”, leggi e accetta il “Regolamento”
- completa Step 2 “info societarie”
- convalida/valida la mail cliccando sul link ricevuto (tramite mail)
- accedi inserendo mail e password
- scegli il piano ed acquista
- ricevi la mail di “Benvenuto” e accedi all’area personale
È gratuita. È la APP dello Studio da regalare a tutti i clienti.
È gratuita. È la APP dello Studio da regalare a tutti i clienti.
L’abbonamento mensile a Notifika si rinnova in automatico ogni 30 giorni a partire dal giorno di acquisto di Notifika. Ciò significa che ogni mese verrà prelevata la rata dell’abbonamento direttamente dal metodo di pagamento che hai indicato in fase di acquisto.
Nel caso di abbonamento annuale, la procedura è sempre la stessa: il rinnovo è automatico ogni 365 giorni.
L’abbonamento a Notifika si rinnova in automatico ogni 30 giorni, perciò se ti sei iscritt* il 15 del mese il prossimo rinnovo sarà il 15 del mese successivo.
Se il tuo mensile è prossimo al rinnovo automatico e vuoi procedere con la conversione dell’accredito annuale mantenendo attivo lo stesso account, puoi contattare il tuo commerciale di riferimento o puoi inoltrare la tua richiesta QUI, ti guideremo noi passo passo. 🙂
L' app di Notifika
I clienti ricevono via mail un invito a scaricare l’App di Notifika quando il commercialista inserisce la lista clienti attraverso importazione singola/massiva del proprio database clienti (necessario file in formato CSV).
È gratuita. È la APP dello Studio da regalare a tutti i clienti.
Sì, inserendo nella Web App il logo dello Studio sarà visibile all’interno dell’App nel profilo dei tuoi clienti.
Sì, il cliente può scaricare in autonomia dagli Store (Apple Store o Google Play) ed inserire in fase di registrazione la mail del commercialista per essere ad esso associato.
Etronika, la fatturazione elettronica di Notifika
Software di fatturazione elettronica integrato a Notifika.
Puoi accedere all’account Etronika solo attraverso Notifika (Web App o App) perchè è un software integrato.
App per il cliente
Tutto su Notifika App
Notifika è lo strumento che lo studio del tuo commercialista mette a disposizione dei propri clienti per collaborare in maniera digitale: scambiare documenti in modo sicuro e organizzato, ricordare scadenze, accedere alla fatturazione elettronica e prenotare ticket di contatto.
Come funziona
La procedura è molto semplice:
- Scarica l’app da Google Play o Apple App Store.
- Apri l’App e clicca su “Registrati”.
- Inserisci email, password, accetta termini e condizioni e clicca su “Continua”.
- Verifica il tuo account, cliccando sul link che riceverai al tuo indirizzo email.
- Effettua il login con le credenziali scelte.
- Completa il tuo account inserendo i tuoi dati e associando la mail del tuo commercialista.
Etronika, la fatturazione elettronica di Notifika
I tuoi dati sono al sicuro sui nostri server, accessibili attraverso connessione criptata con il protocollo di sicurezza https.
Sì, puoi emettere le tue fatture elettroniche da più postazioni. Puoi fatturare nello stesso momento in cui un tuo collega fa altrettanto dall’altra parte del Paese.
Puoi usare Etronika solo se sei connesso alla Rete. Per poter consultare ed emettere le tue fatture elettroniche senza problemi, è necessario che siano rispettati i requisiti minimi di 5Mbit/s di velocità per il download e l’1Mbit/s per l’upload.
È un sistema digitale di creazione e trasmissione delle fatture al Sistema di Interscambio (SdI), il punto di passaggio obbligato per tutte le fatture elettroniche, gestito dall’Agenzia delle Entrate.
La fattura elettronica deve essere prodotta, trasmessa e conservata secondo il linguaggio standard XML, un linguaggio informatico che permette di gestire in forma elettronica l’intero ciclo di fatturazione.
Sì, Etronika la trasmette subito al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Se prima di questo passaggio, vuoi mostrare il documento al tuo cliente, ti basterà salvare i dati, scaricare il PDF e inoltrare via email.
Con Etronika è tutto più semplice: sigilliamo noi la tua fattura. Ti basterà autorizzarci ad apporre la firma dopodiché saremo noi ad aggiungerla automaticamente ai tuoi documenti. Viceversa avresti bisogno del kit necessario alla digitalizzazione della tua firma e allungheresti oltremodo procedura e ingombro.
Certo, in base al piano Etronika scelto. Le fatture sono al sicuro nella memoria criptata in cloud e puoi consultarle dalla tua dashboard in qualsiasi momento. Si tratta di una conservazione sostitutiva, ossia avente valore legale nel tempo, esattamente come un documento cartaceo.
È un servizio a pagamento aggiuntivo.
Il CUU (Codice Identificativo Univoco) è un codice da inserire nella fattura ed utile ad identificare la Pubblica amministrazione destinataria della ricevuta. Se non sai qual è il CUU della PA a cui stai indirizzando la fattura, puoi consultare l’Indice della Pubblica amministrazione e usare il campo di ricerca per conoscere il CUU.
L’IPA non è il CUU, poiché il primo è un codice assegnato alla Pubblica amministrazione nel momento in cui è inserito nell’Indice della PA; il secondo è un codice che individua la PA nella fattura.
Tutto su Notifika Web App
Notifika è la soluzione in cloud per digitalizzare lo Studio.
- WEB APP per il commercialista / Studio
- APP dello Studio da regalare ai clienti
La Web App è un’applicazione accessibile e fruibile dall’utente tramite qualsiasi browser con una connessione attiva. Diversamente dalla App Mobile non è progettata per uno specifico sistema operativo (iOS/Apple; Android/Samsung) e non deve essere scaricata o installata.
Notifika soddisfa i requisiti di compliance previsti dal GDPR secondo le logiche della privacy by design e privacy by default richieste dal GDPR.
Gestisce dati in sicurezza per ridurre i rischi di trattamenti non conformi, introducendo il principio della protezione dei dati personali sin dalle fasi di sviluppo e progettazione degli applicativi.
Come funziona
La procedura è molto semplice:
- vai su https://webapp.notifika.it/login
- inserisci le tue credenziali (indirizzo mail e password scelte in fase di registrazione)
- clicca su “Accedi“
I clienti ricevono via mail un invito a scaricare l’App di Notifika quando il commercialista inserisce la lista clienti attraverso importazione singola/massiva del proprio database clienti (necessario file in formato CSV).
Sì, il cliente può scaricare in autonomia dagli Store (Apple Store o Google Play) ed inserire in fase di registrazione la mail del commercialista per essere ad esso associato.
Il cliente può gestire più aziende all’interno dello stesso account.
Dalla pagina di LOGIN è possibile recuperare la password cliccando sul link «Recupera password».
Se non ricordi la mail contattaci e te la comunicheremo noi 🙂
Abbonamento
Scopri piani, caratteristiche e le promo attuali nella pagina PIANI del sito 🙂
La procedura è semplice:
- vai sulla pagina PIANI del sito
- scegli il piano in base alle diverse caratteristiche e clicca su “Registrati”
- completa Step 1 “info personali”, leggi e accetta il “Regolamento”
- completa Step 2 “info societarie”
- convalida/valida la mail cliccando sul link ricevuto (tramite mail)
- accedi inserendo mail e password
- scegli il piano ed acquista
- ricevi la mail di “Benvenuto” e accedi all’area personale
È gratuita. È la APP dello Studio da regalare a tutti i clienti.
È gratuita. È la APP dello Studio da regalare a tutti i clienti.
L’abbonamento mensile a Notifika si rinnova in automatico ogni 30 giorni a partire dal giorno di acquisto di Notifika. Ciò significa che ogni mese verrà prelevata la rata dell’abbonamento direttamente dal metodo di pagamento che hai indicato in fase di acquisto.
Nel caso di abbonamento annuale, la procedura è sempre la stessa: il rinnovo è automatico ogni 365 giorni.
L’abbonamento a Notifika si rinnova in automatico ogni 30 giorni, perciò se ti sei iscritt* il 15 del mese il prossimo rinnovo sarà il 15 del mese successivo.
L’abbonamento, sia mensile che annuale, può essere interrotto in qualsiasi momento.
Se il tuo mensile è prossimo al rinnovo automatico e vuoi procedere con la conversione dell’accredito annuale mantenendo attivo lo stesso account, puoi contattare il tuo commerciale di riferimento o puoi inoltrare la tua richiesta QUI, ti guideremo noi passo passo. 🙂
È possibile annullare la versione di valutazione Notifika entro 30 giorni dall’iscrizione, senza incorrere in alcun addebito. 🙂
Ti basterà inviare una mail con la richiesta a……………………, facendo attenzione che il 30esimo giorno non coincida con un sabato o una domenica (in tal caso non saremo in grado di gestire la tua richiesta prima del lunedì successivo).
Il rimborso NON si applica sui rinnovi mensili e annuali.
L' app di Notifika
I clienti ricevono via mail un invito a scaricare l’App di Notifika quando il commercialista inserisce la lista clienti attraverso importazione singola/massiva del proprio database clienti (necessario file in formato CSV).
È gratuita. È la APP dello Studio da regalare a tutti i clienti.
Sì, inserendo nella Web App il logo dello Studio sarà visibile all’interno dell’App nel profilo dei tuoi clienti.
Sì, il cliente può scaricare in autonomia dagli Store (Apple Store o Google Play) ed inserire in fase di registrazione la mail del commercialista per essere ad esso associato.
Etronika, la fatturazione elettronica di Notifika
Software di fatturazione elettronica integrato a Notifika.
Puoi accedere all’account Etronika solo attraverso Notifika (Web App o App) perchè è un software integrato.
Tutto su Notifika App
Notifika è lo strumento che lo studio del tuo commercialista mette a disposizione dei propri clienti per collaborare in maniera digitale: scambiare documenti in modo sicuro e organizzato, ricordare scadenze, accedere alla fatturazione elettronica e prenotare ticket di contatto.
Come funziona
La procedura è molto semplice:
- Scarica l’app da Google Play o Apple App Store.
- Apri l’App e clicca su “Registrati”.
- Inserisci email, password, accetta termini e condizioni e clicca su “Continua”.
- Verifica il tuo account, cliccando sul link che riceverai al tuo indirizzo email.
- Effettua il login con le credenziali scelte.
- Completa il tuo account inserendo i tuoi dati e associando la mail del tuo commercialista.
Etronika, la fatturazione elettronica di Notifika
I tuoi dati sono al sicuro sui nostri server, accessibili attraverso connessione criptata con il protocollo di sicurezza https.
Sì, puoi emettere le tue fatture elettroniche da più postazioni. Puoi fatturare nello stesso momento in cui un tuo collega fa altrettanto dall’altra parte del Paese.
Puoi usare Etronika solo se sei connesso alla Rete. Per poter consultare ed emettere le tue fatture elettroniche senza problemi, è necessario che siano rispettati i requisiti minimi di 5Mbit/s di velocità per il download e l’1Mbit/s per l’upload.
È un sistema digitale di creazione e trasmissione delle fatture al Sistema di Interscambio (SdI), il punto di passaggio obbligato per tutte le fatture elettroniche, gestito dall’Agenzia delle Entrate.
La fattura elettronica deve essere prodotta, trasmessa e conservata secondo il linguaggio standard XML, un linguaggio informatico che permette di gestire in forma elettronica l’intero ciclo di fatturazione.
Sì, Etronika la trasmette subito al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Se prima di questo passaggio, vuoi mostrare il documento al tuo cliente, ti basterà salvare i dati, scaricare il PDF e inoltrare via email.
Con Etronika è tutto più semplice: sigilliamo noi la tua fattura. Ti basterà autorizzarci ad apporre la firma dopodiché saremo noi ad aggiungerla automaticamente ai tuoi documenti. Viceversa avresti bisogno del kit necessario alla digitalizzazione della tua firma e allungheresti oltremodo procedura e ingombro.
Certo, in base al piano Etronika scelto. Le fatture sono al sicuro nella memoria criptata in cloud e puoi consultarle dalla tua dashboard in qualsiasi momento. Si tratta di una conservazione sostitutiva, ossia avente valore legale nel tempo, esattamente come un documento cartaceo.
È un servizio a pagamento aggiuntivo.
Il CUU (Codice Identificativo Univoco) è un codice da inserire nella fattura ed utile ad identificare la Pubblica amministrazione destinataria della ricevuta. Se non sai qual è il CUU della PA a cui stai indirizzando la fattura, puoi consultare l’Indice della Pubblica amministrazione e usare il campo di ricerca per conoscere il CUU.
L’IPA non è il CUU, poiché il primo è un codice assegnato alla Pubblica amministrazione nel momento in cui è inserito nell’Indice della PA; il secondo è un codice che individua la PA nella fattura.
Non trovi quello che cerchi?
Hai un dubbio o hai bisogno di supporto tecnico per l’utilizzo o la manutenzione del tuo account Notifika?
Contatta online il nostro servizio di assistenza.