Scegli Notifika e regala
la fatturazione elettronica
ai tuoi clienti

Notifika integra Etronika, il software in cloud semplice
per emettere e ricevere fatture elettroniche da e verso le Aziende (B2B),
i privati senza Partita IVA (B2C) e la Pubblica Amministrazione.

etronika dashboard

fatturazione elettronica gratis partita iva regime forfettario 1 luglio 2022

Come funziona?

Registrati su Notifika

Attiva il tuo account e scegli il piano!

Entra nella sezione
Fatturazione Elettronica - Etronika

Inserisci i tuoi dati di fatturazione

Regala la Fatturazione Elettronica
a tutti i tuoi clienti

Invita i tuoi clienti in pochi click, subito per loro 100 fatture gratis!

Vantaggi per il Commercialista

Unico strumento
per tutti

Gestisci tutti i tuoi clienti direttamente da un'unica interfaccia: consulta,
monitora e scarica le fatture attive/passive ritrovandole in automatico nella cartella condivisa su Notifika.

Integrazione
con
Notifika

La piattaforma di fatturazione elettronica è già integrata a Notifika!
Le fatture dei tuoi clienti le trovi sempre a portata di click ed organizzate nell'area documenti.

Fidelizzazione
clienti

Invita i tuoi clienti a scegliere Etronika,
la Fatturazione Elettronica di Notifika. Loro scelgono il piano mensile e grazie al tuo link d'invito le prime
100 fatture sono gratis.

Accessibile
ovunque

Diversamente dai software tradizionali che occorre installare, la Fatturazione Elettronica di Notifika è in cloud, accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo connesso a internet.

Vantaggi per i tuoi clienti

Compila la fattura, noi pensiamo al resto!
Fatture elettroniche B2B, B2C, verso la PA; formato XML, firma digitale, invio SdI, conservazione sostitutiva.

Semplice

Interfaccia facile e intuitiva per tutti, anche per utenti
meno esperti.

Completa

Gestione delle fatture attive e passive (compresa la firma digitale).

Personalizzabile

White-label con il logo dello Studio o dell’ Azienda (su richiesta, costo extra).

Multiutenza

Accesso condiviso e in tempo reale con il commercialista
(se autorizzato).

Multiazienda

Possibilità di gestire
più aziende all'interno
dello stesso account.

Economica

Produciamo software riuscendo a contenere i costi e garanendo la massima qualità.

Piano di Fatturazione Elettronica

Invita i clienti dal tuo account Notifika,
grazie al tuo link d’invito le prime 100 fatture sono gratis.
Dal secondo anno o terminate le fatture omaggio i tuoi clienti accedono al piano Standard.

STANDARD

€1.99

+ IVA/ mese
pagamento annuo anticipato

Vuoi saperne di più?

Compila il form per essere ricontattato da un nostro consulente ed esaminare le tue esigenze.

Domande frequenti

Qui trovi le risposte alle FAQ sulla fatturazione elettronica, sulla conservazione
e sul nostro software.

Etronika è una piattaforma in cloud con cui emettere fatture e consultare online lo storico dei tuoi documenti fiscali e quindi NON necessita di alcuna installazione sul PC. Ti sarà sufficiente accedere alla tua area personale attraverso effatta.it e aprire la dashboard.
Per semplificare l’accesso al software, puoi creare un collegamento sul desktop o aggiungere il sito tra i preferiti del tuo browser.

 
 

Puoi accedere ad Etronika attraverso tutti i principali browser, tra cui Chrome, Firefox, Explorer e Safari. Puoi usare l’App iOS/Android per smartphone e tablet scaricandola da App Store e Google Play.

I tuoi dati sono al sicuro sui nostri server, accessibili attraverso connessione criptata con il protocollo di sicurezza https.

Sì, puoi emettere le tue fatture elettroniche da più postazioni. Puoi fatturare nello stesso momento in cui un tuo collega fa altrettanto dall’altra parte del Paese.

Puoi usare Etronika solo se sei connesso alla Rete. Per poter consultare ed emettere le tue fatture elettroniche senza problemi, è necessario che siano rispettati i requisiti minimi di 5Mbit/s di velocità per il download e l’1Mbit/s per l’upload.

Sì, Etronika la trasmette subito al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Se prima di questo passaggio, vuoi mostrare il documento al tuo cliente, ti basterà salvare i dati, scaricare il PDF e inoltrare via email.

È un sistema digitale di creazione e trasmissione delle fatture al Sistema di Interscambio (SdI), il punto di passaggio obbligato per tutte le fatture elettroniche, gestito dall’Agenzia delle Entrate.

La fattura elettronica deve essere prodotta, trasmessa e conservata secondo il linguaggio standard XML, un linguaggio informatico che permette di gestire in forma elettronica l’intero ciclo di fatturazione.

Con Etronika è tutto più semplice: sigilliamo noi la tua fattura. Ti basterà autorizzarci ad apporre la firma dopodiché saremo noi ad aggiungerla automaticamente ai tuoi documenti. Viceversa avresti bisogno del kit necessario alla digitalizzazione della tua firma e allungheresti oltremodo procedura e ingombro.

Certo, in base al piano Etronika scelto. Le fatture sono al sicuro nella memoria criptata in cloud e puoi consultarle dalla tua dashboard in qualsiasi momento. Si tratta di una conservazione sostitutiva, ossia avente valore legale nel tempo, esattamente come un documento cartaceo.
È un servizio a pagamento aggiuntivo.

Il CUU (Codice Identificativo Univoco) è un codice da inserire nella fattura ed utile ad identificare la Pubblica amministrazione destinataria della ricevuta. Se non sai qual è il CUU della PA a cui stai indirizzando la fattura, puoi consultare l’Indice della Pubblica amministrazione e usare il campo di ricerca per conoscere il CUU.

L’IPA non è il CUU, poiché il primo è un codice assegnato alla Pubblica amministrazione nel momento in cui è inserito nell’Indice della PA; il secondo è un codice che individua la PA nella fattura.

La fatturazione elettronica è obbligatoria per la Pubblica amministrazione dal 2014. L’estensione dell’obbligo ai privati è giunto solo con la manovra del 2017, quando la Legge 205/2017 ha disposto che tutte le Partite Iva utilizzassero questo strumento, ad esclusione di chi beneficia del regime dei minimi o di quello forfettario.

La presenza dello SdI tra soggetto trasmittente e destinatario della fattura elimina i documenti falsi e riduce il ricorso alle registrazioni fraudolente o non eseguite da uno dei soggetti. Oltre alla lotta all’evasione, altri obiettivi sono: la semplificazione fiscale e la velocizzazione della trasmissione dati e possibilità in futuro di automatizzare la compilazione di altri documenti fiscali come CU e 770.

La conservazione a norma è garantita dall’Agenzia delle Entrate e ha una durata di 10 anni. Etronika è accreditata presso l’AdE, il che permette di attivare manualmente la conservazione a norma, che tuttavia rappresenta una soluzione sufficiente solo per chi emette un numero limitato di fatture (5 Mb di spazio) e solo per file in formato XML. In tutti gli altri casi, è preferibile scegliere la conservazione sostitutiva, che al prezzo equivalente a € 0,99 + iva/mese amplia lo spazio a 200 Mb per l’archiviazione in qualsiasi formato di fatture attive/passive e relative notifiche.